I prossimi appuntamenti di Donnafugata in Italia

I prossimi appuntamenti di Donnafugata in Italia

Chi siamo

7 Aprile 2007: Donnafugata apre la tenuta di Contessa Entellina in occasione dei festeggiamenti per la Pasqua Albanese

Donnafugata sostiene fin dal 2004 il programma della manifestazione della Pasqua Albanese che coinvolge cinque paesi situati in provincia di Palermo: Santa Cristina Gela, Mezzojuso, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi e Contessa Entellina (nell’area di questo Comune  l’azienda vitivinicola ha cantine e vigneti). Per la viglia di Pasqua, sabato 7 aprile, dalle 09:30 sino alle 13:00, la Tenuta di Donnafugata al chilometro 60 della S.S.624 (scorrimento veloce Palermo-Sciacca) sarà aperta alle visite con un percorso didattico tra le vigne e le cantine di vinificazione. Grande spazio sarà dedicato alla degustazione dei più pregiati vini dell’azienda: Chiarandà, Mille e una notte e, infine, l’elegante Ben Ryé, il Passito di Pantelleria più blasonato d’Italia.

 

8 Maggio 2007: Il Donnafugata Day all’Assocazione Italiana Sommelier di Roma

L’AIS di Roma dedica l’intero pomeriggio alla degustazione di tutti i vini di Donnafugata e propone una straordinaria verticale del Passito di Pantelleria Ben Ryè. Antonio Rallo, della “famiglia” di Donnafugata e Stefano Valla (enologo), insieme ai relatori A.I.S., presenteranno a sommelier, wine-lover e giornalisti, dieci annate di Ben Ryè, iniziando da quella, ormai introvabile, del 1992 fino alla 2006, en primeur. Appuntamento da non perdere, presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma.

27 Maggio 2007: Cantine Aperte a Donnafugata

Una domenica alla scoperta del vino di qualità: Donnafugata apre al pubblico la Tenuta di Contessa Entellina (situata al km 60 dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca, S.S. 624), per l’edizione 2007 di Cantine Aperte, tradizionale appuntamento del Turismo del Vino.
I visitatori potranno conoscere, attraverso il racconto appassionato dei protagonisti di questa felice avventura nel mondo del vino, il vigneto dello Chardonnay “La Fuga” che ogni anno nelle notti d’agosto si anima per la vendemmia notturna, l’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica pulita e la cantine di vinificazione, oltre che degustare tutti i vini dell’azienda.

10 Agosto 2007: Calici di Stelle a Donnafugata

Appuntamento al 10 di agosto, la notte di San Lorenzo, per la suggestiva manifestazione “Calici di Stelle” nella Tenuta di Donnafugata a Contessa Entellina. I numerosi wine lover, provenienti da tutta Italia e dall’estero, avranno l’opportunità di conoscere i luoghi e le fasi di produzione dei vini di Donnafugata. I visitatori potranno assaggiare, a ridosso della vendemmia, qualche acino di Chardonnay lungo il percorso tra i vigneti illuminati; dopo la presentazione dell’impianto fotovoltaico che copre il 30% del fabbisogno energetico, potranno visitare la cantina di vinificazione e conoscere meglio l’azienda e le sue iniziative attraverso una raccolta di filmati. Le stelle cadenti saranno salutate sorseggiando tutti i vini prodotti dall’azienda.

 

Dal 22 al 25 Novembre 2007: Donnafugata alla Campionaria delle Qualità Italiane, la prima Fiera della Soft Economy

Si svolgerà a Milano, presso il nuovo quartiere fieristico di Rho-Pero, la prima fiera della Soft Economy, nata su iniziativa di Symbola, la Fondazione per le Qualità Italiane di cui Donnafugata è uno dei soci promotori, che ha fatto della messa in rete delle eccellenze Italiane la sua missione. Dal 22 al 25 Novembre la Fiera di Milano diventerà il luogo d’incontro tra chi in Italia crea, produce e promuove qualità e chi da tutto il mondo apprezza la qualità italiana. Tutto ciò nel segno del modello di sviluppo della soft economy, di cui Donnafugata è al tempo stesso sostenitrice e testimonial, in cui i territori incontrano le imprese, dove si stringono alleanze tra i saperi, le nuove tecnologie, la tradizione e dove la competitività si alimenta con la formazione, la ricerca, la coesione sociale e i rapporti positivi con le comunità.

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837

Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226