Benvenuta Primavera

Benvenuta Primavera

Vigneti e Cantine

Il 30 marzo, nella Cantine storiche di Marsala, degustazioni dei vini top di Donnafugata. Una serata “speciale”, promossa in collaborazione con l’AIS, per salutare l’arrivo della bella stagione.

 

Martedì 30 marzo, l’Associazione Italiana Sommelier e Donnafugata organizzano una speciale serata per salutare la stagione simbolo dell’armonia della natura. La primavera porta allegria, voglia di stare insieme e, agli amanti del vino, il desiderio di degustare in compagnia.

L’evento è un dopo-cena e si terrà presso le cantine storiche dell’azienda (Via S. Lipari 18 a Marsala). La degustazione è riservata non solo ai sommelier AIS e ai professionisti del buon bere ma anche a tutti gli appassionati del vino di qualità. Un’occasione per scoprire o riscoprire vini preziosi e per visitare le antiche cantine ottocentesche e la nuova barricaia sotterranea  scavata nel tufo.

La degustazione che sarà guidata da Camillo Privitera Presidente dell’AIS in Sicilia e da Salvatore Sciacca delegato AIS Trapani, riguarderà una selezione di cinque etichette tra le quali i vini portabandiera dell’azienda: Chiarandà, Mille e una Notte e Ben Ryé. La serata si completerà con momenti di dialogo e approfondimento sui vini, sui territori di produzione e sulla filosofia produttiva.

Un’imperdibile appuntamento che ci invita a salutare l’arrivo della bella stagione con la conoscenza delle migliori produzioni vinicole di un marchio emblema dell’enologia dell’isola.

 

PROGRAMMA DELLA SERATA E PRENOTAZIONI

Martedì 30 marzo – Cantine Donnafugata, Via S. Lipari 18 a Marsala

 

Ore 21:00 – Benvenuto in azienda; presentazione di Donnafugata e visita delle cantine con la nuova barriccaia sotterranea.

 

Ore 21:30 – Nella Sala delle Botti, degustazione di una speciale selezione di vini Donnafugata. Cinque vini top dell’azienda, dulcis in fundo Ben Ryé.

 

Per partecipare: euro 18 a persona; posti limitati; necessaria prenotazione entro il 25 marzo: tel. 0923 724206 oppure info@donnafugata.it

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226