I corsi WSET a Donnafugata

I corsi WSET a Donnafugata

Vigneti e Cantine

L’azienda siciliana scelta tra le più importanti cantine Italiane, quale sede dei corsi di formazione del prestigioso Wine & Spirit Education Trust. Dopo il corso di 2° livello, arriva a novembre anche il 3° livello sul vino e i liquori del mondo, per professionisti e appassionati.

Si è concluso la scorsa settimana a Donnafugata il Corso di 2° livello del WSET, Wine&Spirit Education Trust, dedicato ai vitigni, alle regioni vitivinicole e ai distillati più importanti del mondo.

The Wine & Spirit Education Trust è un’organizzazione fondata a Londra nel 1969 da Master of Wine come Ian Harris e Jancis Robinson, per la formazione di appassionati e professionisti, sul mondo del vino e degli spirits. Il WEST è ormai un’organizzazione di carattere internazionale radicata in più di 60 paesi.

Le attività formative del WSET si distinguono per corsi con un numero limitato di partecipanti, tenuti da docenti di grande esperienza che guidano la degustazione di un’amplissima gamma di vini e distillati, di altissima qualità e di ogni provenienza. Tutti i corsi si svolgono in lingua inglese e prevedono il rilascio delle certificazioni WSET al superamento di una prova finale.

Una delle caratteristiche che inoltre rendono speciale l’offerta formativa del WSET sono anche le sedi dei corsi che sono sempre realtà produttive di prestigio, dove l’orientamento alla qualità è di casa: ecco che la Wine Academy Italia, per i corsi del 2015 ha scelto le cantine Masi in Veneto, Lungarotti in Umbria e Donnafugata in Sicilia.

Prossimo appuntamento dal 23 al 27 novembre presso le cantine storiche di Donnafugata a Marsala, con il 3° livello del WSET. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire un’analisi dettagliata ed ancora più avanzata dei principali vini e liquori del mondo.

Al centro dell’attenzione sarà l’approfondimento sullo stile e sulla qualità dei prodotti, nonché lo sviluppo di un linguaggio tecnico, sempre in inglese, per relazioni ancora più efficaci con clienti ed interlocutori internazionali.

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226