Donnafugata è tra le 7 aziende al Top su tutte le Guide

Donnafugata è tra le 7 aziende al Top su tutte le Guide

Chi siamo

L’azienda siciliana è nella pattuglia di vertice delle case vinicole italiane secondo l’inchiesta di www.winenes.it sui risultati delle principali guide ai vini.

Sono soltanto sette le cantine che mettono d’accordo tutti i critici del Bel Paese: le piemontesi Gaja e Braida, l’altoatesina Caldaro, le venete Trabucchi e Corte Sant’alda, l’abruzzese Masciarelli e la siciliana Donnafugata.

E’ questo il responso di un’inchiesta pubblicata da www.winenes.it il sito web di riferimento per il mondo del vino. L’inchiesta – di seguito riportata integralmente – è stata condotta mettendo a confronto i risultati dell’edizione 2009 delle cinque principali guide ai vini italiani: Gambero Rosso-Slow Food; L’Espresso, Ais-Bibenda, Veronelli e Maroni.

L’eccellente risultato di Donnafugata sulle guide discende dai massimi riconoscimenti attribuiti anche quest’anno al rosso Mille e una Notte e al Passito di Pantelleria Ben Ryé. Il Mille e una Notte 2005 è stato insignito dei “Tre Bicchieri” (Gambero Rosso-Slow Food) e delle “Super Tre Stelle Blu” (Vini di Veronelli), mentre il Ben Ryé 2007 ha ricevuto l’Eccellenza (L’Espresso e Maroni) e i “5 Grappoli” (AIS-Bibenda).

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226