Donnafugata & Paola Lenti

Donnafugata & Paola Lenti

Collezioni

Il connubio tra due eccellenze del Made in Italy nel segno del fare sartoriale

Donnafugata incontra Paola Lenti, storica azienda d’arredamento lombarda tra le più esclusive del design italiano. Le due aziende, che condividono i valori dell’artigianalità e del fare sartoriale, si incontrano – in un tandem sinestetico di colori, bellezza e gusto – al Vinitaly e al Salone del Mobile.

Lo stand di Donnafugata che, nella componente visual della 50° edizione del Vinitaly presenterà un forte richiamo alle etichette artistiche simbolo dell’azienda, avrà nelle creazioni di Paola Lenti un alter-ego dalle mille suggestioni.

Ladybird e Bisanzio sono i due tappeti, frutto dell’estro di casa Lenti, che campeggeranno sulle pareti dello stand.

Ladybird è un tappeto di 185×550 cm composto da singoli elementi in corda tinta unita e bicolore, volti a creare immagini di piante e animali, successivamente cuciti assieme agli altri per formare un prezioso decoro a parete.

Bisanzio è invece realizzato dall’unione di elementi prodotti con corda tinta unita e colore, di circa 12×12 cm.Ogni elemento è poi unito sapientemente all’altro secondo uno schema ortogonale, con un filo tono su tono, per creare la suggestiva superficie mosaicata del tappeto della grandezza di 240X240 cm.

Entrambi interamente realizzati a mano, rappresentano lo stile e l’originalità della maison Lenti in cui la qualità delle materie prime e l’accuratezza nelle lavorazioni sono gli elementi chiave dell’affidabilità del marchio. La stessa affidabilità che contraddistingue i vini Donnafugata, frutto di molteplici abbinamenti tra varietà e terroir, dell’attenta selezione delle uve e di un fare sartoriale che raggiunge l’apice con il rosso Mille e una Notte ed il passito Ben Ryé.

La sinergia tra queste due aziende di successo nel mondo, sarà poi di scena dal 12 al 17 Aprile a Milano in occasione del Salone del Mobile; il Nero d’Avola Sherazade ed il Grillo SurSur, saranno un accattivante tassello del “Viaggio in Sicilia”, il fuori salone di Paola Lenti che si terrà nella splendida cornice dei Chiostri dell’Umanitaria e che da anni rappresenta un evento in grado di chiamare a raccolta una platea internazionale di operatori e giornalisti.

Una partnership d’eccezione che lega due marchi storici e due delle più importanti vetrine internazionali del Made in Italy, il Salone del mobile di Milano e il Vinitaly di Verona.

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura
calaciura@granviasc.it; cell. 338 3229837

Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo
baldo.palermo@donnafugata.it; tel. 0923 724226