Donnafugata sulla Guida Veronelli

Donnafugata sulla Guida Veronelli

Chi siamo

All’azienda siciliana due “Super Tre Stelle Blu” per Mille e una Notte e Ben Ryé.

 

Si è svolta ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice del Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, la presentazione delle Guide Oro Veronelli, rispettivamente sui vini, i ristoranti e gli alberghi d’Italia.

Di grande significato il successo conquistato dall’azienda vitivinicola Donnafugata che su “I vini di Veronelli 2005”, riesce ad ottenere ben due massimi riconoscimenti sui sei complessivamente assegnati ai vini siciliani.

Le “Super Tre Stelle Blu” – attribuite dalla Guida “ad una singola annata di un vino, già ai vertici nelle precedenti edizioni, che abbia ottenuto dagli autori valutazioni superiori a 91 centesimi” –  sono andate al rosso Mille e una Notte 2001 e al Passito di Pantelleria Ben Ryé 2003, entrambi classificati con 93 punti.

Il primo è un Nero d’Avola Contessa Entellina DOC, che la prestigiosa guida curata da Gigi Brozzoni e Daniel Thomases, con la supervisione di Luigi Veronelli, giudica letteralmente “da sogno, davvero buono ed avvolgente”; il secondo è quel passito di Pantelleria che ha decisamente emozionato i degustatori. In particolare, del Ben Ryé Brozzoni scrive: “credo che così integro, delizioso ed elegante non sia mai stato”.

“Siamo davvero orgogliosi – spiega Josè Rallo, titolare dell’azienda – che questi vini abbiano ottenuto il massimo riconoscimento. Siamo impegnati a realizzare una filosofia produttiva che mira al miglioramento continuo e trova nel territorio le sue motivazioni più forti; grazie a questi punteggi, l’agro di Contessa Entellina nel Belice e l’Isola di Pantelleria si confermano ancora una volta come due territori di assoluto valore per l’enologia siciliana”.

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226