Donnafugata&Cantine Aperte 2012: un’accoppiata vincente

Donnafugata&Cantine Aperte 2012: un’accoppiata vincente

Turisti del vino, piccoli gruppi familiari e tanti giovani: la XX edizione di Cantine Aperte ha visto la partecipazione di oltre 500 visitatori accolti nelle cantine di Marsala in un’atmosfera allegra e conviviale.

 

Il vino, come sempre protagonista di ogni edizione, è stato infatti affiancato da altre numerose attività che hanno riscosso un grande successo.

 

Boom inaspettato per la degustazione alla cieca “Qual è l’etichetta? Metti alla prova l’enologo che è in te!”: hanno infatti accettato la sfida oltre la metà degli ospiti. Tra questi sono stati “scovati” 46 “Enologi DOC Donnafugata”, che hanno ottenuto questo premio per aver riconosciuto 5/5 o 4/5 dei vini assaggiati durante il percorso di degustazione.

 

Vere e proprie dichiarazioni di amore per i vini Donnafugata sono state raccolte nella postazione “Dedica di cuore”, dove più di 190 persone hanno lasciato un messaggio per il vino più amato. Tra queste segnaliamo quella di Massimiliano, dedicata al Mille e una Notte “Lui è lì che ti aspetta…. il profumo è di violetta… per mesi riposa in botte…. è il mio vino preferito… “Mille e una notte”!!!, mentre una selezione delle più belle è visibile nell’apposita sezione del sito www.donnafugata.it

 

Particolarmente apprezzato dai giovani visitatori, il wine bar, allestito nella Sala delle Botti, dedicato a Lighea e Sherazade, con oltre 300 calici di vino consumati sul sottofondo di musica lounge.

 

Altro importate risultato è stato ottenuto anche con l’impegno di Donnafugata nella promozione del Museo degli Arazzi di Marsala: 200 wine lover hanno visitato le splendide sale che ospitano 8 bellissimi arazzi fiamminghi, usufruendo del biglietto omaggio incluso nel ticket di degustazione.

 

Infine, per chi vuol rivivere la giornata, è disponibile sulla pagina Facebook DonnafugataWine l’album fotografico dedicato a Cantine Aperte 2012, con 100 cartoline pubblicate.

 

Ci vediamo il 10 Agosto a Calici di Stelle!

 

Cantine aperte in numeri:

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226