A Josè Rallo il Premio Firenze Donna 2010

A Josè Rallo il Premio Firenze Donna 2010

Chi siamo

La cerimonia di premiazione tenuta nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio

 

E’ José Rallo di Donnafugata, una delle “signore di talento” vincitrici del Premio Firenze Donna 2010, dedicato alle donne che nella loro professione, attività imprenditoriale o impegno civile si sono distinte ai massimi livelli.

Recita la motivazione: <Per essere il volto e la voce di una delle aziende vitivinicole più prestigiose d’Italia e anche il simbolo al femminile della innovativa crescita territoriale siciliana. Riuscendo inoltre a coniugare l’impegno imprenditoriale e il suo non comune talento musicale.>

Il prestigioso riconoscimento – giunto alla 19° edizione – è stato conferito a José Rallo, nella sezione <imprenditoria>, dal Comitato promotore presieduto da Maria Oliva Scaramuzzi. L’albo d’oro del Premio vanta nomi di assoluto rilievo come Carla Fracci, Gae Aulenti, Letizia Moratti, Cristina Muti e molte altre protagoniste della vita economica, sociale ed artistica.

“Dedico questo premio a tutte le donne imprenditrici del sud che hanno trovato in se stesse la passione del saper fare bene  e la giusta determinazione per costruire un mondo migliore e più pulito per le future generazioni”.

La cerimonia di consegna si è tenuta a Firenze, il 20 Marzo, nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Come previsto dallo statuto del Premio, le donne insignite vengono presentate da un personaggio, autorevole e riconosciuto, che in tale occasione possa tratteggiarne il profilo. A presentare José Rallo è stato il prof. Piero Barucci, illustre economista ed ex Ministro del Tesoro.

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226