MiWine: Journey To Donnafugata

 MiWine: Journey To Donnafugata

Chi siamo Vino e Musica

Un’ esperienza multisensoriale di vino, musica e letteratura.

 

 

Donnafugata al MiWine  propone “Journey to Donnafugata”. Un viaggio tra i grandi rossi, Angheli, Tancredi, Mille e una Notte e la musica jazz, accompagnati da una voce narrante. Una particolarissima degustazione per coinvolgere tutti i sensi. Un gioco delle emozioni, tra vino, musica, letteratura, per chiudere con l’assaggio di un cioccolatino al peperoncino e al Mille e una Notte, ispirata creazione del maître chocolatier Ernst Knam.

L’effetto è più che suggestivo: si crea un unicum fatto di profumi, note musicali, ricordi letterari e cinematografici che, vissuti insieme, danno vita ad  un’esperienza multisensoriale piena e avvolgente.

“L’incontro con un grande vino – spiega José Rallo titolare dell’azienda – merita tutta l’attenzione dei nostri sensi ed il nostro obiettivo, attraverso la musica e la voce narrante. è appunto quello di provocarli, suggerendo immagini, suoni, ricordi che aiutino a riconoscere tra le mille note di un vino le note del territorio. In questo caso la Sicilia che più amiamo. Un’occasione di consumo diversa dal solito, in cui i vini rossi di grande struttura possono essere degustati come vini da meditazione, in modo più personale ed intimo, tenendoci compagnia quando ascoltiamo la musica, leggiamo il nostro libro preferito o ci prendiamo un momento di piacevole relax.”

L’amore per il territorio ha portato Donnafugata sulle orme del Gattopardo, proponendo a Salvatore Bonafede di riscrivere in chiave jazz le musiche composte da Nino Rota per il film di Luchino Visconti: nasce così “Journey to Donnafugata” che vede Enrico Rava alla tromba assieme ai più bei nomi del jazz contemporaneo.

Donnafugata sostiene anche il Premio letterario internazionale intitolato a Giuseppe Tomasi di Lampedusa che, l’anno scorso è andato ad Abraham  Yehoshua, un grande della letteratura. Sembra che anche quest’anno il Premio ci riserverà un’altra grande soddisfazione.

Al MiWine (Fiera di Milano – Pad 15 – Stand F 13) in prima assoluta, dal 14 al 16 giugno, la degustazione musicale di Donnafugata vi attende.

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226