Nuovi importanti riconoscimenti

Nuovi importanti riconoscimenti

Chi siamo

Il Ben Ryé 2008 è uno dei 186 vini Italiani proclamati “Vino Slow”. Al passito di Pantelleria di Donnafugata il prestigioso riconoscimento arriva  dalla prima edizione della guida Slow Wine. Storie di vita, vigne e vini in Italia, edita da Slow Food ed appena presentata a Torino, nell’ambito del Salone del Gusto.

“Questo giudizio è stato riservato – affermano i curatori della guida Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni – a quelle “bottiglie che, oltre a una qualità organolettica elevata, riescono a condensare nel bicchiere valori di tipo territoriale, storico e identitario che desideriamo far conoscere ai nostri lettori.”

“Tre Bicchieri” invece al Tancredi 2007; l’ambito alloro della Guida ai Vini d’Italia del Gambero Rosso, va così al Nero d’Avola e Cabernet Sauvignon che nasce tra le colline dell’agro di Contessa Entellina. L’importante rosso di Donnafugata è stato uno dei 402 vini premiati, tra gli oltre 20.000 degustati dalle commissioni d’assaggio guidate da Daniele Cernilli.

Infine Berebene Low Cost, la guida dedicata dal Gambero Rosso ai vini che non superano la soglia dei 10 euro di prezzo al pubblico, attribuisce il Premio Qualità-Prezzo a due vini di Donnafugata: Polena 2009, da uve Catarratto e Viognier, e Sedàra 2009 ottenuto da Nero d’Avola ed altre uve.

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226