Filtra

03/04/2017
Bell’Assai, in anteprima il Frappato di Donnafugata
Chi siamo Vigneti e Cantine

Al Vinitaly il vino d’esordio del progetto di Donnafugata nella Sicilia orientale. Un Frappato di Vittoria dalla grande freschezza e dal morbido tannino, un rosso fragrante che stupisce per l’immediata piacevolezza. Sarà il Vinitaly di Verona il palcoscenico dal quale Donnafugata presenterà Bell’Assai 2016 Frappato di Vittoria Doc.

09/01/2017
Il 2016 a Donnafugata, un anno di emozioni e nuove sfide

Dalla scomparsa di Giacomo Rallo all’elezione di Antonio Rallo alla guida di Unione Italiana Vini, dal progetto Etna e Cerasuolo di Vittoria alle grandi verticali di Ben Ryé e Mille e una Notte, dalla presentazione delle Collezioni al lancio del nuovo sito web.

12/08/2016
Da Pantelleria premio alla memoria di Giacomo Rallo
Chi siamo

È andato a Giacomo Rallo il premio “Progetto da Pantelleria” alla memoria.

17/05/2016
Vino, Antonio Rallo nuovo presidente di Unione Italiana Vini
Chi siamo

Oggi a Milano il rinnovato Consiglio di Unione Italiana Vini ha eletto il presidente nazionale di Confederazione.

23/09/2011
Previsioni di vendemmia
Vigneti e Cantine

L’umidità che si era naturalmente accumulata nei terreni, grazie anche alle piogge primaverili, e le irrigazioni di soccorso utilizzate in modo mirato in alcuni vigneti, hanno perfettamente compensato le minori precipitazioni che hanno caratterizzato l’annata 2011, meno piovosa della media siciliana.

27/06/2011
Antonio Rallo Presidente di Assovini Sicilia
Chi siamo

Gli obiettivi: mettere a frutto l’unità delle aziende associate per il miglioramento qualitativo e la promozione del vino siciliano nel mondo.