Filtra

23/05/2017
La festa di Cantine Aperte a Donnafugata
Chi siamo Vigneti e Cantine

Visite guidate, degustazioni, laboratori tematici e intrattenimento, per una domenica all’insegna del vino. Domenica 28 Maggio torna l’appuntamento che celebra in tutta Italia la cultura del vino di qualità.

05/04/2017
Vinitaly, Donnafugata brinda con il Frappato e guarda al futuro
Chi siamo

Novità e conferme per l'azienda al primo Vinitaly senza il fondatore Giacomo Rallo. A Verona, il primo frutto degli investimenti in Sicilia Orientale, il Frappato di Vittoria “Bell'Assai”. La nuova etichetta sarà autografata dal suo autore Stefano Vitale. In degustazione allo stand annate storiche dei vini di punta Chiarandà, Tancredi, Ben Ryé e Mille e una Notte che sarà ad Opera Wine di Wine Spectator con l’annata 2008.

09/01/2017
Il 2016 a Donnafugata, un anno di emozioni e nuove sfide

Dalla scomparsa di Giacomo Rallo all’elezione di Antonio Rallo alla guida di Unione Italiana Vini, dal progetto Etna e Cerasuolo di Vittoria alle grandi verticali di Ben Ryé e Mille e una Notte, dalla presentazione delle Collezioni al lancio del nuovo sito web.

25/03/2016
Vinitaly, tappa obbligata al Ben Ryé
Collezioni

Il Passito di Pantelleria di Donnafugata è tra i più richiesti alla kermesse veronese; un’icona dell’enologia italiana nel mondo, per la critica ed il pubblico. Cinque diverse annate in assaggio tra Opera Wine e lo stand dell’azienda.

04/02/2016
Fantastico Ben Ryé su eRobertParker.com, la bibbia del vino a livello internazionale.
Collezioni

Ben Ryé, il Passito di Pantelleria prodotto da Donnafugata, è il protagonista di un grande reportage pubblicato dalla prestigiosa testata statunitense.Uno straordinario riconoscimento al vino icona della viticoltura eroica di Pantelleria.

03/07/2015
Ben Ryé 2008 Edizione Limitata

Il Ben Ryé Passito di Pantelleria di Donnafugata è considerato un simbolo dei vini dolci naturali in Italia e nel mondo. Il vitigno da cui si ottiene è lo Zibibbo allevato ad alberello pantesco, una pratica agricola riconosciuta nel novembre 2014 Patrimonio dell’Umanità Unesco.