VINO E MUSICA AL KURSAL KALESA DI PALERMO

VINO E MUSICA AL KURSAL KALESA DI PALERMO

Vino e Musica

IL GRUPPO “DONNAFUGATA MUSIC & WINE” IL PRIMO GIUGNO TORNA NEL CAPOLUOGO SICILIANO CON UN REPERTORIO TUTTO RIVISITATO

 

 

Uno show di muisica e vino. E’ in programma domani sera, dalle 22 in poi, al Kalesa di Palermo, con il “Donnafugata Music & Wine”, il gruppo di musica jazz e brasiliana fondato da José Rallo con il marito Vincenzo Favara ed un gruppo di amici musicisti palermitani.

 

Il concerto con degustazione musicale proposto da José Rallo ed il suo gruppo è un’esperienza multisensoriale di vino e musica, un percorso emozionale avvolgente ed intimo, dove le note muisicali e quelle dei vini si intrecciano e si rincorrono Un’atmosfera che, concerto dopo concerto, si rinnova, riscuotendo un successo dopo l’altro.

 

In Donnafugata Music & Wine, in Italia e nel mondo intero (Milano, New York, Shanghai), è un nuovo modo di far conoscere prodondamente – attraverso il linguaggio universale della musica –  le qualità organolettiche dei vini di un’azienda diventata ambasciatrice della qualità enologica siciliana e del life style italiano. Il repertorio spazia dalla musica brasiliana al jazz, con nuovi innesti,  omaggi alla tradizione musicale nostrana e ad alcuni evergreen di grande effetto, come Sicily di Pino Daniele.

 

Tra le novita del repertorio, proposto nella serata del Kalesa, l’esecuzione di una ballad di tradizione anglosassone – suggestiva e agèe – dal titolo “An older man is like an elegant wine” a cui verrà abbinata una grande etichetta: il Tancredi 2003, ottima fusione di Nero d’Avola e Cabernait Sauvignon.

 

Il concerto palermitano del Kursal Kalesa – come è tradizione per il “Donnafugata Music & Wine” – anticipa di qualche giorno gli appuntamenti più importanti del loro tour: José Rallo e sua Band saranno i protagonisti del Gran Gala del Miwine di Milano il prossimo 13 giugno – un’evento fieristico del mondo del vino di altissimo profilo internazionale.

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837

Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226