News Da Pantelleria premio alla memoria di Giacomo Rallo

Da Pantelleria premio alla memoria di Giacomo Rallo

Il riconoscimento al fondatore di Donnafugata recentemente scomparso è stato consegnato al figlio Antonio, wine-maker dell’azienda di famiglia che a Pantelleria conta su 68 ettari di vigneti e produce il Passito Ben Ryé, il vino dolce italiano tra i più apprezzati a livello internazionale.

“Giacomo Rallo di Donnafugata – recita la motivazione – è stato protagonista della scena vitivinicola e con il suo impegno appassionato ha portato nel mondo il vino della sua amata Pantelleria”.

Presieduto dal giornalista Italo Cucci, la decima edizione del Premio che rappresenta un appuntamento molto atteso dell’estate pantesca si è tenuta lo scorso 12 agosto nella suggestiva cornice del Castello Medievale.

Ideato dalla testata on-line Pantelleria Internet, “Progetto da Pantelleria” rende omaggio a quanti amano l’isola e con il proprio impegno imprenditoriale o artistico le hanno dato lustro nel mondo. Premiato d’eccezione dell’edizione 2016, è stato l’attore Luca Zingaretti che da anni ha scelto l’isola.

Ufficio Stampa
Nando Calaciura
calaciura@granviasc.it
+39 338 3229837

Pubbliche Relazioni
Baldo M. Palermo
baldo.palermo@donnafugata.it
+39 0923 724226