Ben Ryé, dall’arabo “Figlio del vento”, è un vino icona di Donnafugata, tra i vini dolci più apprezzati al mondo.
E’ il frutto della viticoltura eroica dell’isola di Pantelleria, caratterizzata dalla coltivazione della vite ad alberello pantesco (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), su terrazzamenti contenuti da muretti a secco in pietra lavica.
Quello del Passito Ben Ryé è un processo produttivo sartoriale che richiede grande impegno e lavoro manuale: le uve Zibibbo sono stese al sole per l’appassimento naturale; l’uva passa viene poi sgrappolata a mano e aggiunta in macerazione al mosto di uva fresca; finita la lunga fermentazione, segue una fase di affinamento che contribuisce a definire la personalità unica di questo vino.
Il Ben Ryé sorprende per l’intenso bouquet di albicocca, scorza candita e agrumi e note di macchia mediterranea. Al palato stupisce per la sua straordinaria freschezza che bilancia la dolcezza.
Straordinario da solo, come vino da meditazione, e perfetto in abbinamento a dolci pasquali.
Acquistalo subito: la spedizione è gratuita con l’acquisto di Ben Ryé in qualsiasi annata e formato, valida per ordini a partire da €50.
*L’offerta è valida solo nel wineshop online Donnafugata, per tutti gli ordini effettuati dal 27/3/2021 al 5/4/2021 e spediti in Italia, Germania, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Austria.