“Millennial Lab 2030”, Antonio Rallo incontra gli studenti di Messina
Antonio Rallo incontrerà il 31 gennaio gli studenti del Liceo “Bisazza” di Messina nell’ambito del progetto “Millennial Lab 2030”, promosso dalla Fondazione Bruno Visentini e dal programma europeo Erasmus. Attraverso laboratori di co-working, l’iniziativa ha l’obiettivo di incoraggiare gli studenti delle scuole superiori a cimentarsi nell’elaborazione di idee e proposte per una crescita sostenibile ed inclusiva.
Per la generazione millenials, la crisi economica degli ultimi anni, infatti, ha posto in essere due sfide generazionali: da un lato, quanti e quali sforzi i giovani dovranno sostenere per recuperare il ritardo accumulato rispetto alle precedenti generazioni per il perseguimento dei propri obiettivi di crescita personale e professionale; dall’altro, quali ostacoli si frapporranno al raggiungimento della loro piena maturità economica e sociale.
Un divario generazionale che rischia di tradursi in una crescente esclusione sociale dei giovani dalla collettività e in un calo di opportunità per i giovani del nostro Paese.
Nelle scorse settimane gli studenti hanno elaborato delle proposte che mirano ad immaginare le opportunità di sfruttamento delle risorse naturalistiche ed eno-gastronomiche di cui è ricca la Sicilia e le presenteranno ad Antonio Rallo per avere il suo qualificato parere nella veste di imprenditore e di presidente del Consorzio Sicilia Doc.
Condividi questo articolo
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi.
Iscriviti alla newsletter Donnafugata
Resta aggiornato sugli eventi, storie, uscite di nuove annate e tanto altro ancora.