Vinitaly 2005: dal Jazz alla musica brasiliana con la voce di Josè Rallo e il gruppo Donnafugata Music & Wine
Musica e Vino per il cuore. Le Donne del Vino per l’edizione 2005 del Vinitaly, in collaborazione con Veronafiere, organizzano un evento-concerto in ricordo di Franca Maculan e Marta Galli, due associate recentemente e prematuramente scomparse.
Sul palcoscenico una donna del vino, José Rallo alla voce, con il suo gruppo Donnafugata Music & Wine, per un momento di gioia e di amicizia.
Ospite d’eccezione il Prof. Carlo Marcelletti direttore dell’unità di Cardiochirurgia Pediatrica del Civico di Palermo e presidente dell’ABC ONLUS al quale saranno consegnati i fondi raccolti.
La serata avrà infatti anche uno scopo benefico. Attraverso la vendita del biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di €10 e la vendita del CD Donnafugata Music & Wine Live, saranno raccolti i fondi che serviranno a finanziare le Borse di Studio per la Scuola Mediterranea di Perfezionamento in Scienze Cardiovascolari Pediatriche destinate a giovani medici provenienti dal Nord Africa.
Il concerto farà pure da cornice al concorso “L’Enoteca è Donna”, che ha visto protagoniste le socie enotecarie nell’allestimento di una vetrina con il logo dell’Associazione. Saranno premiate le tre vetrine giudicate migliori.
Alla fine, rinfresco con cibi e vini de “Le Donne del Vino”.
L’appuntamento è per le 18.30 di giovedì 7 aprile, giorno di apertura del Vinitaly 2005, Auditorium Verdi della fiera di Verona.
Acquisto biglietti di ingresso: fino al 6 aprile, via internet sul sito www.vinitaly.it o sul sito www.ledonnedelvino.com; il giorno 7 aprile fino, alle ore 18.00, presso lo stand “Donne del Vino” in fiera Pad.6/7, Centro Servizi Arena Box 11; dopo le 18.00, direttamente all’ingresso dell’Auditorium.
Ufficio Stampa: Nando Calaciura [email protected] cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo [email protected] tel. 0923 724226