Musica e Vino - Donnafugata
Per accedere al sito di Donnafugata è necessario essere maggiorenni per consumare legalmente bevande alcoliche. Inserisci la tua data di nascita:
La data inserita non è corretta
Siamo spiacenti, ma non hai l'età per accedere al nostro sito, per maggiori informazioni visita questo sito

Musica e Vino

Siamo un’azienda a ritmo di jazz in cui vino e musica si fondono in un’esperienza multisensoriale unica

I vini Donnafugata in musica

Donnafugata Music & Wine

Donnafugata è un modo di essere, in cui si fondono regole e creatività, emozione e tecnica. Il Donnafugata Music&Wine è un’esperienza multisensoriale unica in cui l’incontro tra il vino e la musica dà vita a un dialogo che non si dimentica più.

Il progetto

Donnafugata Music & Wine nasce nel 2002 da un’idea di José Rallo e del marito Vincenzo Favara, appassionati di jazz e musica brasiliana.

José, produttrice e voce solita, propone un’esperienza multisensoriale che abbina ad ogni vino un brano musicale, il cui andamento ritmico accompagna le sensazioni della degustazione.

Il progetto Donnafugata Music & Wine vanta la produzione di tre album e una serie di concerti-evento in luoghi evocativi quali il Blue Note di New York, Pechino, Shanghai e il Museo dell’Acropoli di Atene.

Gli Album

Il repertorio di musica jazz e brasiliana cantato da Josè Rallo è raccolto in tre album, per regalare inaspettate emozioni a chi li ascolta in compagnia di un calice di vino. 

Donnafugata Music&Wine Live (2004)

Il primo album del Donnafugata Music&Wine è registrato presso la Casa della Musica di Trieste, e lanciato con un concerto al Blue Note di Milano nell’ottobre del 2004. Nel 2005, con la sua distribuzione presso le enoteche e i ristoranti in Italia, sono stati raccolti fondi in favore del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Civico di Palermo.

 

Donnafugata Music&Wine & the Brass Group (2007)

Nel 2007 viene inciso il secondo album con la partecipazione di Eliot Zigmund e Bill Moring, due grandi nomi del Jazz mondiale, e la collaborazione del The Brass Group, storica fondazione di Palermo promotrice della cultura musicale. Con la sua distribuzione Donnafugata ha supportato progetti di microcredito in partnership con Banca Etica

 

Donnafugata Music&Wine with the Brass Group Rebirth (2020)

Registrato nel 2020, Rebirth è un disco nato dalla voglia di rinascita. Un album che propone un repertorio di 11 brani ed un omaggio alla Sicilia, al vino e alla letteratura. Con Rebirth si rinnova la partnership tra Donnafugata e il The Brass Group. Con il lancio del nuovo album abbiamo aperto il canale Spotify.

 


Il canale Spotify

L’intero repertorio del Donnafugata Music & Wine è disponibile su Spotify e su tutte le  principali piattaforme musicali in streaming: un’esperienza unica per godersi un calice di vino sulle note di un brano che ne esalta le caratteristiche direttamente a casa propria.

Ascolta su Spotify

Donnafugata Music & Wine on tour

Le performance live che hanno portato il Donnafugata Music&Wine in giro per il mondo: un modo di incontrare Donnafugata e degustare i nostri vini in location uniche

 

2022: concerto al Real Teatro di Santa Cecilia di Palermo per il lancio del terzo album, Rebirth
2020: Josè Rallo e la Music & Wine Band si esibiscono nella Tenuta di Contessa Entellina in occasione di Calici di Stelle
2019: straordinaria performance al Museo dell’Acropoli di Atene
2007: concerto al Blue Brass Jazz di Palermo per il lancio del secondo album registrato con la partecipazione del The Brass Group e dei 15 fiati dell’Orchestra Siciliana
2005: Concerto al Blue Note di New York
2004: al Blue Note di Milano viene presentato il primo album

La Cultura e Donnafugata

Il vino, l'arte e la femminilità

Scopri il nostro dialogo con l’arte

Le nostre radici e i valori

Scopri la nostra Storia

Donnafugata per uno Sviluppo Sostenibile

Scopri il nostro impegno
Torna in alto
Spedizioni e resi
Italia: 1-2gg | worldwide: 3-20gg
Reso entro 14gg
Spedizione e resi
Modalità di pagamento
Paypal Mastercard Maestro Amex Visa Postepay
Maggiori informazioni
FAQ
Trovi qui le risposte alle domande
poste più frequentemente
Domande frequenti
Contatti
In cosa possiamo aiutarti?
Ti risponderemo entro 48h.
Entra in contatto