Il Ben Ryé tra le eccellenze enogastronomiche italiane presentate al Sensofwine USA

Marsala, 8 Ottobre 2007 – Le eccellenze enogastronomiche del Made in Italy verranno presentate da Luca Maroni e Buonitalia in occasione della convention annuale della NIAF – National Italian American Foundation – che avrà luogo a Washington il 12 e il 13 ottobre.

Il Ben Ryé, selezionato da Luca Maroni insieme ai vini di alcune prestigiose cantine italiane, continua a mietere successi e riconoscimenti.

Il Ben Ryé rappresenta il simbolo di una storia aziendale, quella di Donnafugata su Pantelleria, l’isola del sole e del vento, impervia eppure generosa. Un vino che ha conquistato una posizione di leadership nel segmento dei vini dolci naturali  sia in Italia che all’estero.

Luca Maroni ha selezionato per l’occasione alcune tra le più rappresentative aziende vinicole d’Italia, tra cui Donnafugata. Le aziende offriranno i loro prodotti in degustazione all’evento e in occasione della cena di Gala alla quale parteciperanno anche personalità istituzionali di rilievo, come Condoleeza Rice, Hillary Clinton e il Sindaco di Milano Letizia Moratti.

Oltre al vino, verranno presentati prodotti gastronomici tipici del Made in Italy, selezionati da Buonitalia, la società di promozione del  sistema agroalimentare italiano. Sono stati infatti coinvolti i consorzi del Prosciutto San Daniele, del Prosciutto di Parma, della Mortadella Bologna, dello Speck, Asiago, Grana Padano e l’UNIPI (Unione Pastai italiani) rappresentata da Divella, Rummo, Garofalo, Delverde.

Sarà un’esperienza enogastronomica in cui immergersi attivando tutti i sensi. Gusti e profumi che evocano il Paese da cui provengono e di cui Donnafugata si fa interprete per regalare al suo pubblico sensazioni intense e ricche emozioni. Per chiudere gli occhi e vedere quell’isola affascinante tra Sicilia e Africa. Per concentrarsi ad ascoltare i suoi mille racconti.

Ufficio Stampa: Nando Calaciura [email protected] cell. 338 3229837

Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo [email protected] tel. 0923 724226