Paese e lingua
Chiudi
Austria - €
EN DE
Belgium - €
EN DE
France - €
EN
Germany - €
DE
Italy - €
IT
Netherlands - €
EN
Spain - €
EN
Switzerland - CHF
EN DE
United Kingdom (UK) - £
EN
United States (US) - $
EN

Spediamo solo nei paesi elencati. Se il tuo paese non è tra questi, scopri il sito internazionale:

Other Countries
IT EN DE

“Benvenuti su Facebook e Twitter!”

Donnafugata lancia la sua pagina. Informale e autentica aperta al contributo dei fan per espandere la cultura del vino nel mondo

Vinitaly 2012. Donnafugata apre la sua pagina su Facebook (www.facebook.com/DonnafugataWine) e Twitter (@DonnafugataWine) per proporre anche nel digitale quello spirito conviviale, di accoglienza e confronto che anima da sempre l’azienda ed il suo team.

I canali digital potranno infatti facilitare l’apertura di connessioni dirette con chi condivide la passione per il vino e conseguentemente facilitare la creazione di un networking tra chi conosce l’azienda/ prodotto e chi no, attraverso un word of mouth virtuoso. Una ulteriore importante funzione che Donnafugata punta ad attivare attraverso Facebook e Twitter è quella di un servizio light di “customer care” che permetta di ottenere feedback sulla qualità, sui servizi che vengono forniti (ad esempio informazioni sull’enoturismo) e contemporaneamente rispondere alle domande e curiosità dei wine lover della rete

 

Facebook e Twitter rappresentano nel web luoghi di incontro fra persone anche molto diverse, dai veri e propri appassionati, ai wine lover alle prime armi, ma accomunate dalla volontà di vivere in maniera attiva il proprio interesse per il vino, sia in senso di conoscenza enologica, sia di socialità dell’esperienza.

 

L’auspicio è quindi che le pagine Twitter e Facebook di Donnafugata diventino uno spazio dove  gli appassionati del vino avranno modo di confrontarsi e di chiedere informazioni ad un interlocutore diretto. Ma anche luogo dove incontrare persone nuove, e sviluppare networking utile per esigenze professionali e private, fare chiacchiere rilassate, scoprire nuovi gusti e realtà e condividere in modo “social” queste esperienze con Donnafugata.

 

La grafica è light, con colori caldi e solari in linea con la veste grafica del sito aziendale www.donnafugata.it

La bacheca di Facebook sarà animata dall’azienda con post su eventi, annate, tips per i wine lover in visita in Sicilia, curiosità, ma anche da coloro che vorranno condividere il proprio interesse per il vino e temi correlati pubblicando post ed immagini.

In occasione del Vinitaly e dell’apertura delle due pagine Facebook e Twitter, l’azienda lancia una campagna che riflette lo spirito dell’ingresso social di Donnafugata: la  #1 Collection_ Donnafugata@Vinitaly. I wine lovers che passeranno a degustare i vini di Donnafugata troveranno un adesivo con la famosa icona “I like”- “Mi piace” personalizzato, per attaccarlo sulla bottiglia preferita ed essere colti da scatti fotografici che saranno caricati sulle pagine FB e Twitter di Donnafugata. Gli adesivi potranno essere usati in giro per la fiera e Verona per segnalare e condividere tutto quello che si vede di bello durante il Vinitaly.

Taggando la pagina DonnafugataWine si entrerà  infatti a far parte della #1 Collection_ Donnafugata@Vinitaly, la raccolta fotografica di Donnafugata durante il Vinitaly. Sul banco di degustazione sarà anche disponibile un touch screen che consentirà di vedersi “in tempo reale” ogni qualvolta ci si tagga o si viene taggati nella pagina aziendale.

Nelle pagine FB e Twitter di Donnafugata si parla inglese per superare tutte le barriere geografiche. La scelta di entrambi i social network nasce dall’ascolto della rete. Quando si parla di vino attraverso i canali digitali Twitter è il canale di comunicazione più usato negli USA, (dal 09/2010 al 09/2011 più di 11,7 milioni di tweet), mentre in Italia si prediligono i blog e Facebook, anche se Twitter è in crescita ed ha un seguito più targhettizzato.

Donnafugata fa una scelta di comunicazione informale ed autentica che rispecchia in pieno la voglia di essere trasparente, coinvolgente e soprattutto di aprirsi e dare visibilità ai contributi dei wine lover della rete. La condivisione digitale diventa strumento per espandere la cultura del vino oltre ogni confine: geografico, culturale, tematico.

Stay Tuned!!

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura [email protected] cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo [email protected] tel. 0923 724226

  • Com_St_2012_03_21_FBTwitter_ITA.pdf
Condividi questo articolo
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi.

Iscriviti alla newsletter Donnafugata
Resta aggiornato sugli eventi, storie, uscite di nuove annate e tanto altro ancora.
Iscriviti e resta aggiornato
Torna in alto
Spedizioni e resi
Italia: 1-2gg | worldwide: 3-20gg
Reso entro 14gg
Spedizione e resi
Modalità di pagamento
Paypal Mastercard Maestro Amex Visa Postepay
Maggiori informazioni
FAQ
Trovi qui le risposte alle domande
poste più frequentemente
Domande frequenti
Contatti
In cosa possiamo aiutarti?
Ti risponderemo entro 48h.
Entra in contatto