DONNAFUGATA MUSIC & WINE

PARTE DA PALERMO IL NUOVO TOUR DI JOSE’ RALLO. IL 26 E IL 27 FEBBRAIO AL BLUE BRASS ALLO SPASIMO

Un concerto tutto nuovo per il “Donnafugata Music & Wine”, l’ensemble nato attorno all’imprenditrice vitivinicola José Rallo  e al suo progetto di comunicare il vino con la musica. Con un doppio appuntamento al Blue Brass, il ridotto del Jazz allo Spasimo di Palermo, lunedì 26 e martedì 27 febbraio, dalle 21.30 in poi, sarà di scena la grande musica jazz e brasiliana, con un repertorio ampiamente rinnovato rispetto a quello proposto nel primo CD, omonimo, inciso nel 2004 e che ha venduto, in Italia,  oltre 12 mila copie. Sull’onda di questo successo, anche internazionale – il gruppo ha suonato al Blue Note di New York, a Mosca e a Shanghai – si è deciso di registrare un nuovo CD live, e i due concerti palermitani, sono l’occasione ideale che José Rallo, voce solista del gruppo, e il marito Vincenzo Favara (esperto percussionista nel tempo libero)  attendevano da tempo, per far nascere questa seconda raccolta di brani. Ed hanno avuto ragione. A suonare sul palco dello Spasimo con loro, oltre ai componenti stabili del gruppo Diego Spitaleri, Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo, ci saranno  due grandi nomi del jazz americano, il batterista Eliot Zigmund e il contrabbassista Bill Moring. Ma ancora, solo per questa prima tappa del nuovo tour 2007, daranno spettacolo i più bei fiati della The Brass Group Orchestra, con Vito Giordano alla tromba, Orazio Maugeri al sax e Salvatore Pizzurro al trombone.

Insomma ricche emozioni per i cultori del jazz e della musica brasiliana che, al Blue Brass dello Spasimo, potranno sperimentare anche la degustazione musicale di un grande vino di Donnafugata, centrata su un rosso di pregio della famosa azienda vitiviniocola: il Tancredi (Nero d’Avola e Cabernet Sauvignon), abbinato alla ballad An older man is like an Elegant Wine.

Il costo del biglietto del concerto  e della degustazione musicale è di 10 euro. Prevendita da ELLEPI di Palermo.

Ufficio Stampa: Nando Calaciura [email protected] cell. 338 3229837

Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo [email protected] tel. 0923 724226