Expo 2005 in Giappone - Donnafugata
Paese e lingua
Chiudi
Austria - €
EN DE
Belgium - €
EN DE
France - €
EN
Germany - €
DE
Italy - €
IT
Netherlands - €
EN
Spain - €
EN
Switzerland - CHF
EN DE
United Kingdom (UK) - £
EN
United States (US) - $
EN

Spediamo solo nei paesi elencati. Se il tuo paese non è tra questi, scopri il sito internazionale:

Other Countries
IT EN DE

Expo 2005 in Giappone

Esposizione Universale di Aichi: l’Italia si presenta attraverso la propria rinomata “arte del vivere”. Donnafugata testimonial dell’eccellenza enologica raggiunta in Sicilia.

“L’arte del vivere”: sarà questo il tema con cui L’Italia si presenta all’Esposizione Universale 2005 di Aichi in Giappone. Un evento di portata mondiale che dal 25 marzo al 25 settembre accoglierà  secondo le previsioni degli organizzatori – oltre 15 milioni di visitatori, offrendo al pubblico una sintesi straordinaria della cultura e dell’impresa italiane: design, moda, eno-gastronomia, musica e arte.  L’azienda vitivinicola Donnafugata – unica siciliana tra i produttori italiani presenti – è stata chiamata a proporre una selezione dei suoi vini per testimoniare l’eccellenza enologica raggiunta nell’isola.

“Essere ad Aichi per l’Esposizione Universale ci riempie di gioia – afferma la produttrice José Rallo, titolare di Donnafugata –; è una vetrina di grande prestigio dove la Sicilia avrà un ruolo da protagonista, sottolineato dall’esposizione del <Satiro Danzante>, (la bellissima statua del IV sec. a.C., simbolo dell’ebbrezza dionisiaca, ripescata nel 1998 nel Canale di Sicilia), fulcro del Padiglione Italia”.

“Il vino – prosegue José Rallo – è un elemento importante della nostra identità culturale. I nostri vini sono il frutto dell’agro di Contessa Entellina che può vantare millenni di coltivazione della vite, a partire dagli Elimi, e dell’isola di Pantelleria, dove la natura del vulcano conferisce al vino una ricchezza organolettica senza limiti.”

Dal punto di vista delle opportunità economiche, il Giappone e i paesi dell’estremo oriente costituiscono una quota importante per l’export di Donnafugata: “Siamo presenti con tutte le nostre etichette – afferma Antonio Rallo che nell’ambito della famiglia, è il responsabile commerciale – privilegiando il settore della ristorazione medio-alta. Questi mercati ci richiedono una spiccata qualità di prodotto e una forte connotazione <made in Italy> due elementi che siamo riusciti a garantire, raggiungendo risultati davvero lusinghieri. Per fatturato – conclude Antonio Rallo – il Giappone è il nostro quarto mercato straniero, con grandi potenzialità di crescita”.

Il clou della presenza di Donnafugata ad Aichi lo si avrà il 28 Aprile nella giornata dedicata dall’Esposizione Universale all’Italia. In quell’occasione, nei ricevimenti ufficiali, verranno presentati i vini dell’azienda. Ma ancora prima, il 31 marzo, il Ben Ryé Passito di Pantelleria sarà offerto al “Toyota Municipale Museum of Art”, per il brindisi di chiusura della mostra delle “Teste di Pantelleria”: i tre ritratti marmorei di epoca romana, rinvenuti sull’isola nel 2003.

 

 

 

Ufficio Stampa: Nando Calaciura calaciura@granviasc.it cell. 338 3229837
Pubbliche Relazioni: Baldo M. Palermo baldo.palermo@donnafugata.it tel. 0923 724226

  • Com-St-05-02-16-ExpoAichi-ITA.pdf
Condividi questo articolo
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con chi vuoi.

Iscriviti alla nostra newsletter
Resta aggiornato sugli eventi, storie e offerte esclusive.
Iscriviti e resta aggiornato
Torna in alto
Spedizioni e resi
Italia: 1-2gg | worldwide: 3-20gg
Reso entro 14gg
Spedizione e resi
Modalità di pagamento
Paypal Mastercard Maestro Amex Visa Postepay
Maggiori informazioni
FAQ
Trovi qui le risposte alle domande
poste più frequentemente
Domande frequenti
Contatti
In cosa possiamo aiutarti?
Ti risponderemo entro 48h.
Entra in contatto