Nuova tournée Donnafugata Music & Wine

Degustazioni a suon di musica con i vini di Donnafugata cantati da José Rallo. A Bologna e Trieste le nuove tappe della Tour.

Nuovo anno e nuova tournée per il “Donnafugata Music & Wine Session”, un progetto nato dalla passione di Josè Rallo per la musica ed il vino di qualità.

Si riparte da Bologna giovedì 12 febbraio, da uno dei templi italiani del buon bere, la Cantina Bentivoglio, considerata uno dei primi 100 Jazz Club del mondo per proseguire, con un doppio appuntamento, a Trieste alla Casa della Musica il 14 febbraio per San Valentino e il 16 dello stesso mese.

Il programma della serata propone l’incontro di musica e cibo sfizioso con i vini più pregiati di Donnafugata, raccontati e cantati da José Rallo, una protagonista del vino made in Sicily. Le sonorità raffinate del Jazz ed il calore della musica brasiliana, saranno la colonna sonora di questo viaggio alla scoperta di una Sicilia straordinaria, in grado di incantare gli enonauti più esigenti.

“E’ sempre un’emozione nuova – dice José Rallo – incontrare il pubblico nella doppia veste di cantante e produttrice di vino. La musica e il buon vino è naturale che stiano insieme, entrambe toccano il cuore, regalano emozioni, hanno la forza di evocare terre lontane. Un modo nuovo per parlare di vino, di cibo e di musica, per stare bene insieme”.

Il repertorio proposto trova grande ispirazione nella musica brasiliana di Caetano Veloso, Djavan, Chico Buarque e Antonio Carlos Jobim, riproponendone i  brani più significativi. Ed ancora, tra la degustazione di eleganti bianchi e di rossi ricchi di morbidezza firmati Donnafugata, risuoneranno le note di alcuni brani inediti composti dai musicisti del gruppo. In chiusura l’omaggio più sentito, Sicily, di Chick Corea, con i testi di Pino Daniele, per sottolineare il legame forte e vigoroso di Donnafugata con una terra straordinaria e solare come la Sicilia.

“Donnafugata Music & Wine Session” vede impegnati José Rallo alla voce insieme al marito Vincenzo Favara percussionista, all’armonicista Giuseppe Milici, a Diego Spitaleri al pianoforte, al bassista Filippo Rizzo ed il batterista Giampaolo Terranova, tutti musicisti professionisti che vantano collaborazioni con artisti di fama quali Toots Thielemans, Enrico Rava, Sara Jane Morris e Gino Paoli.

Ma le sorprese a Donnafugata non si esauriscono mai. Questa tournée del “Donnafugata Music & Wine”, iniziata a Bologna il 12 Febbraio, vedrà la registrazione live di un CD dedicato a tutti gli appassionati che ne hanno già fatto richiesta.

• Com-St-04-02-04-MW2004-BoTs-ITA.pdf