San Valentino con Donnafugata

Avviso a tutti gli “innamorati”: giovedì 14 febbraio Donnafugata vi aspetta per festeggiare insieme il giorno più romantico dell’anno. Tante sorprese per le coppie che si presenteranno presso le cantine storiche di Marsala e un Menù di San Valentino nei ristoranti della città, aderenti all’iniziativa.

Si festeggia anche a Roma e Torino con “San Valentino da Eataly”: sabato 9 e domenica 10 febbraio, presso i due food store, sarà possibile degustare una selezione di etichette di Donnafugata abbinate ai cioccolatini di Guido Gobino e, per una cena romantica a casa, acquistare i vini degustati a condizioni particolari.

E’ San Valentino, Donnafugata celebra la festa più romantica dell’anno dedicando un programma speciale a tutte le coppie che giovedì 14 febbraio si presenteranno nelle cantine storiche di Marsala. Visita guidata e degustazione di una selezione di vini che si conclude con un intrigante abbinamento tra due etichette di Donnafugata e il cioccolato di Guido Gobino, eclettico Maitre Chocolatier piemontese. Le innamorate potranno degustare il Kabir 2011, Moscato di Pantelleria, con un cioccolatino bianco al pepe rosa Shinus, mentre ai loro cavalieri sarà offerto il Mille e una Notte 2007 in abbinamento ad un cioccolatino fondente extra bitter al cardamomo. Infine, una foto ricordo delle coppie verrà regalata agli innamorati, e pubblicata sulla pagina Facebook DonnafugataWine, per ricordare questo giorno speciale trascorso in cantina.

I festeggiamenti continuano nei ristoranti di Marsala aderenti all’iniziativa “San Valentino a Tavola” (vedi elenco allegato) che propongono per tutte le coppie uno speciale menù abbinato ad una selezione di vini Donnafugata. Al termine della cena per il brindisi di “San Valentino”, Donnafugata offre agli innamorati un calice di “Mille una notte 2007” e uno di “Kabir 2011” in abbinamento ai cioccolatini di Guido Gobino.

Donnafugata, in partnership con Eataly, il celebre marchio che riunisce le eccellenze enogastronomiche del “Made in Italy”, propone, dal 9 al 16 febbraio “San Valentino da Eataly,” una serie di iniziative all’interno delle enoteche dei due food store di Roma e Torino.

Si comincia con Roma, sabato 9 febbraio (dalle 10 alle 18), per continuare a Torino domenica 10 febbraio (dalle 10 alle 18) con la degustazione di alcune note etichette di Donnafugata: Lighea 2011, Sherazade 2011, Mille e una Notte 2007 e Kabir 2011. Per questi due ultimi vini è previsto anche l’intrigante abbinamento ai cioccolatini di Guido Gobino.

Infine, per organizzare la vostra cena romantica a casa, sarà possibile acquistare per tutta la settimana di San Valentino (dal 9 al 16 febbraio) le etichette degustate a condizioni particolari.

GLI ABBINAMENTI CIOCCOLATO – VINO: Donnafugata incontra Guido Gobino

Mille e una Notte 2007 e Cialdina Extra Bitter al Cardamomo :Le fresche note del cardamomo unite all’aroma del cioccolato Extra Bitter si accompagnano ai sentori balsamici e fruttati del Mille e una Notte. Al gusto la trama tannica, fitta e carezzevole, del vino si unisce armoniosamente all’aroma intenso del cioccolato fondente, per una persistenza lunghissima.

Kabir, Moscato di Pantelleria 2011 e Cialdina Cioccolato Bianco e Pepe Rosa:L’aromaticità immediata del Pepe Rosa Shinus, esalta il bouquet fruttato e floreale del Kabir riportando alla mente atmosfere di paesi lontani: in bocca la spezia sprigiona un’ondata di freschezza, che unita alla sapidità del vino, danno origine ad un interessante equilibro gustativo con il cioccolato bianco.

Segui gli eventi/degustazione e le promozioni di Eataly sul sito aziendale e sui profili Facebook e Twitter

• 2013-01-30_CS-Donnafugata-San-Valentino.pdf