Torna #DonnafugataTime l’aperitivo dell’estate

Si rinnova l’appuntamento nei wine-bar alla scoperta dei vini di Donnafugata;

in Italia e in alcune città europee si brinderà all’arrivo dell’estate con lo Zibibbo Lighea,

il nuovo mono-varietale Prio ed il rosato Lumera.

Un evento dedicato agli appassionati e ai giovani che si avvicinano al bere di qualità.

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna #Donnafugatatime, l’aperitivo che chiama a raccolta wine-lover e giovani consumatori. Un unico grande appuntamento che si svolgerà in contemporanea il 25 giugno presso una selezione dei migliori wine-bar ed enoteche d’Italia, toccando anche l’estero, ed in particolare Francia, Svizzera e Germania.

Donnafugata inviterà a festeggiare l’arrivo dell’estate con una selezione di vini che raccontano di una Sicilia enologica che guarda al futuro, capaci di regalare al palato la solarità di questo territorio; vini all’insegna di ricchezza aromatica e piacevolezza; etichette gioiose, sorprendenti e fortemente evocative della bella stagione.

Sarà anche il fortunato debutto di PRIO, il nuovo mono-varietale prodotto da uve Catarratto frutto della costante ricerca dell’azienda sui vitigni autoctoni; come narra la sua etichetta, PRIO è l’allegria inaspettata di una donna dolcemente baciata da una farfalla che si posa sul suo volto, un giorno d’estate al tramonto. Un’etichetta intrigante e sensuale come questo Catarratto.

E poi LIGHEA, lo zibibbo secco prodotto a Pantelleria, straordinario esempio di viticoltura eroica; “Dai disordinati capelli color di sole l’acqua del mare colava sugli occhi verdi apertissimi” come Tomasi di Lampedusa descrive Lighea, l’ammaliante sirena di un suo racconto che ha ispirato questo vino così originale che con la fantasia riesce a trasportarci tra le onde dell’isola del sole e del vento.

Per chiudere infine con LUMERA, un rosato da uve Syrah, Nero D’Avola, Pinot Nero e Tannat, un vino fresco, fruttato e accattivante. Lumera è la protagonista di una poesia siciliana che celebra l’amor cortese; la donna ritratta in etichetta è l’amata che suscita gioia e pienezza vitale, ed il vino ne porta il nome per richiamare la gioia di vivere e l’amore per la bellezza.

Un’iniziativa dall’anima social – la definisce José Rallo, titolare dell’azienda siciliana – con la quale ricerchiamo la complicità dei nostri affezionati wine-lover che inviteremo a diventare fotoreporter della serata raccontando il proprio aperitivo dell’estate, su Instagram, Facebook e Twitter, attraverso l’hashtag #Donnafugatatatime. Lanciato nel 2013 come calendario di aperitivi a tema, #Donnafugatatime si è rivelata un’occasione molto apprezzata dagli amanti del vino di qualità alla ricerca di un bere informale e di momenti di coinvolgente convivialità. Un’occasione pensata anche per i wine-bar che propongono un’offerta sempre più qualificata di vini piacevoli e dalla forte personalità.”

Ufficio StampaNando Calaciura [email protected] cell. 338 3229837

• Com_St_2015_03_22_DonnafugtaTime.pdf