Donnafugata partecipa ad uno degli appuntamenti più attesi nel calendario del vino internazionale: il Great Wines of the World, la degustazione dedicata ai migliori vini del mondo selezionati dal critico americano James Suckling.
Giovedì 29 febbraio e venerdì 1° marzo, GWOW farà tappa a Miami, al Beach Convention Center. Antonio Rallo, winemaker dell’azienda di famiglia, presenterà il rosso Tancredi 2019 e il bianco dell’Etna Sul Vulcano 2020, nel primo giorno dell’evento, e i due vini icona di Donnafugata, Mille e una Notte 2019 e Ben Ryé 2020, il giorno successivo.
I vini di Donnafugata sono stati selezionati per valutazione molto elevata che hanno ricevuto nelle sessioni di degustazioni di Suckling e del suo staff. Al Great Wines of the World, saranno in assaggio 900 vini che vantano una valutazione compresa tra 92 e 100 punti. La straordinaria manifestazione vedrà la presenza dei 400 produttori delle aziende vinicole selezionate.
Un evento imperdibile per professionisti del settore e veri amanti del vino negli Stati Uniti, mercato chiave per il vino italiano.
Dove: Miami Beach Convention Centre, 1901 Convention Ctr Drive, Miami
Quando: 29 febbraio e 1° marzo 2024
https://www.jamessuckling.com/event/great-wines-world-2024-miami/