Donnafugata è presente alla International Volcanic Wines Conference. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento si terrà martedì 18 giugno a New York, alla presenza di appassionati, operatori di settore e giornalisti, con un grande walk-around tasting e un fitto programma di masterclass.
Antonio Rallo, winemaker e quinta generazione dell’azienda siciliana, sarà il protagonista della masterclass “From Etna to Pantelleria: volcanic terroir of Sicily and Donnafugata’s experience”. La degustazione che sarà condotta insieme al Master Sommelier John Szabo, proporrà una speciale verticale dell’Etna bianco Sul Vulcano – con le annate 2021, 2019 e 2016 – il cru Etna rosso Fragore di Contrada Montelaguardia 2019, e infine il Passito di Pantelleria Ben Ryé 2022.
“Siamo orgogliosi di prendere parte a questa prestigioso appuntamento e di condurre questa speciale masterclass”, afferma Antonio Rallo di Donnafugata. “I vini che presentiamo provengono da territori vulcanici da cui nascono uve con personalità uniche e capaci di trasmettere uno straordinario genius loci.”
A New York, alla masterclass e ai banchi degustazione, saranno quindi di scena i vini vulcanici dell’azienda: i vini dell’Etna che si distinguono per eleganza, mineralità ed energia, la vera anima dei vini vulcanici, e i vini di Pantelleria, l’isola dove la viticoltura è eroica e rappresenta un vero atto d’amore per la propria terra.
Evento: International Volcanic Wines Conference
Dove: The Altman Building, 135 W 18th St, New York
Quando: 18 Giugno 2024