Donnafugata ha ricevuto con il Ben Ryé 2018 – Passito di Pantelleria Doc il premio “The Excellent Italian Wine Brand in China” nel corso dell’Annual Wine summit 2021 di Wineita, tenutosi lo scorso 30 novembre presso l’ambasciata italiana di Pechino.
Uno dei riconoscimenti più prestigiosi del mondo del vino italiano in Cina, per la prima volta nella storia attribuito ad un vino passito.
Una premiazione frutto dell’eccellenza di uno dei vini icona Donnafugata e del grande lavoro che l’azienda ha portato avanti in termini di posizionamento e comunicazione del brand sul mercato cinese, anche grazie al prezioso supporto dei partner sul territorio.
“La Cina per noi è un mercato strategico, dal grande potenziale dove l’attenzione per la qualità è in grande crescita – commenta José Rallo – per queste ragioni siamo onorati di aver ricevuto, col nostro Ben Ryé Passito di Pantelleria Doc, questo prestigioso riconoscimento”.
Un passito di Pantelleria, il Ben Ryé, che anno dopo anno si conferma tra i vini dolci più apprezzati al mondo, da Oriente a Occidente, capace di conquistare i palati di consumatori ed esperti: 98 punti – Platinum Decanter, 95 punti Falstaff, 99 punti Luca Maroni, Tre Bicchieri Gambero Rosso.
Risultati possibili grazie alla cura sartoriale che Donnafugata dedica al “figlio del vento”, il frutto della viticoltura eroica di Pantelleria, l’isola vulcanica tra la Sicilia e l’Africa.