Dieci episodi per celebrare le cantine italiane come fucine di creatività, artigianalità e arte, buone pratiche, sostenibili sotto il profilo economico e ambientale.
È questo lo scrigno dei tesori proposto da B.E.V.I. (Bacche, Enologi e Vinattieri d’Italia) – L’Arte del Vinificare -, la serie televisiva in dieci episodi di Sky Arte. Un viaggio di scoperta, da nord a sud dell’Italia che, alle 20.45, a partire dal 26 maggio, per dieci mercoledì, coinvolgerà l’eccellenza del vino italiano, in territori mozzafiato di un’Italia agricola sino al midollo, eppure innovativa, aperta ad una contemporaneità che non può far a meno della bellezza e delle sue emozioni. La regia è stata affidata a Mirko Melchiorre e la fotografia è firmata da Alessandro Pezza.
Donnafugata è tra i protagonisti del terzo episodio dedicato alla Sicilia, in onda il 9 giugno alle 20.45: un’occasione unica per scoprire, attraverso le parole di Josè ed Antonio Rallo, la storia dell’azienda, nota per le sue piccole produzioni di pregio e per il suo legame indissolubile con l’ arte, tratto distintivo delle etichette d’autore Donnafugata.