L’Istituto Grandi Marchi (IGM) compie 20 anni: un importante traguardo che sarà celebrato in occasione del prossimo appuntamento istituzionale ini programma il 25 giugno a Londra.
L’evento vedrà la partecipazione di tutti i 18 produttori – tra le più importanti aziende di tradizione familiare d’Italia – che dal 2004 sono associate per promuovere il vino italiano di qualità; Donnafugata sarà rappresentata da Gabriella Favara, sesta generazione di una famiglia che ha saputo innovare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo.
L’iconico rosso Mille e una Notte dell’annata 2004 – proprio l’anno in cui nasceva l’Istituto – sarà tra i vini protagonisti della masterclass condotta da Patrick Schmitt MW, Master of Wine e caporedattore del prestigioso magazine online thedrinksbusiness.com.
Al “One London Wall” si terrà anche un walk-around tasting riservato a winelover, trade e giornalisti: Donnafugata presenterà il Sul Vulcano 2021 Etna Bianco Doc e Sul Vulcano 2021 Etna Rosso Doc, figli della viticoltura di montagna dell’Etna, e il Bell’Assai 2022 Vittoria Doc Frappato, dalle terre del Barocco, tra l’altopiano Ibleo ed il mare.
L’anniversario dei “Grandi Marchi” sarà anche l’occasione per confermare la storica partnership con l’Istituto dei Masters of Wine, che prenderanno parte alla cena di gala ospitata dall’Ambasciata d’Italia a Londra.
Dove: PLAISTERERS’ HALL, ONE LONDON WALL – Londra
Quando: Martedì 25 giugno
https://www.istitutograndimarchi.it/