Vinibuoni d’Italia ogni anno segnala, nell’unica guida italiana dedicata ai vitigni autoctoni italiani edita dal Touring Club, le aziende impegnate con progetti green. In questa edizione sono state selezionate sette aziende che si sono particolarmente distinte.
Tra queste Donnafugata a cui Vinibuoni d’Italia assegnerà il Premio Ecofriendly in occasione della presentazione nazionale della guida il 5 Novembre a Merano al Teatro Puccini, nella cornice del Merano WineFestival.
Il premio Ecofriendly di Vinibuoni d’Italia rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno di Donnafugata nel campo della sostenibilità. Un valore che fa parte del DNA aziendale, che da oltre 30 anni si impegna a produrre vini nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo: dalle buone pratiche in campo alle attività a sostegno del territorio e della cultura.
Donnafugata si aggiudica anche la Corona con il passito di Pantelleria Ben Ryè, che la fa rientrare tra i Top 300 vini da vitigni autoctoni che hanno ottenuto questo importante riconoscimento.