Donnafugata sarà partner ufficiale di Piano City Palermo 2018!
Piano City è il festival diffuso che per un weekend regalerà alla città di Palermo decine di concerti di solo pianoforte. La musica viene portata in tutta la città: in piazze, teatri, spiagge, case e dimore storiche e in decine di altri suggestivi luoghi che raccontano Palermo.
Alla tastiera grandi nomi della scena italiana e internazionale e giovani talenti come i migliori allievi del Conservatorio Bellini. Preziose le collaborazioni con Manifesta 12 e Le Vie dei Tesori e l’adesione di dimore private che per l’occasione aprono eccezionalmente al pubblico i loro spazi più segreti.
È un progetto partecipato, con un forte coinvolgimento cittadino, in cui la cittadinanza, i privati e i partner culturali collaborano insieme per una città migliore. Oltre che con la presenza dei vini alla cena di Gala a Palazzo Darà, Donnafugata ha aderito all’iniziativa offrendo il vino durante gli House Concert che si terranno nelle dimore private di appassionati melomani e pianisti professionisti che hanno scelto di aprire le porte di casa per accogliere il pubblico di Piano City Palermo, creando occasioni speciali di socialità. Dai palazzi storici più magnificenti agli appartamenti dei quartieri Albergheria, Libertà e Politeama, a luoghi speciali come la Camera delle Meraviglie.
Per visualizzare il programma e conoscere tutti i dettagli, vi invitiamo a consultare il sito di Piano City Palermo 2018.