Wine Factor è il primo talent per gli appassionati del vino, promosso dal Mercato Sanlorenzo di Palermo. Giochi, incontri con produttori ed esperti, lezioni di enologia, degustazioni e aperitivi speciali, sotto la conduzione della giornalista e Executive Wine Master Maria Antonietta Pioppo insieme ad ospiti dal mondo del vino siciliano.
Cinque concorrenti si sfideranno in un quiz sul mondo del vino, test d’assaggio per mettere alla prova le proprie abilità, imparare a conoscere e distinguere vitigni e vini, scoprire come degustarli, comprenderne le tecniche di lavorazione e affinamento, in un confronto aperto e diretto con esperti e produttori.
La giuria, presieduta da Maria Antonietta Pioppo, si avvale del supporto di una rappresentanza del Master “Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo” (MASV), dell’Università degli Studi di Palermo, già arrivato alla sua quattordicesima edizione, con circa 150 corsisti e riferimento per la formazione di figure specializzate nella gestione delle funzioni economico-aziendali delle aziende del settore. Quali componenti della giuria, si avvicenderanno anche i giornalisti specializzati insieme ad altri esperti di settore, impegnati a decretare di volta in volta, in modo divertente ma puntuale, il punteggio dei concorrenti.
Mercoledì 20 febbraio, si terrà la finale con l’ultimo scontro diretto alla scoperta dei vini Donnafugata.
Il pubblico potrà partecipare alle degustazioni con un biglietto di 7 euro.
Indirizzo: Via S. Lorenzo, 288, 90146 Palermo PA
Scopri di più su www.sanlorenzomercato.it